Incubo prenotazione esami? Niente paura! La prenotazione degli esami tramite il servizio CUP la puoi fare anche presso le farmacie comunali di Cantù.

Niente panico per i cittadini di Cantù che faticano a prenotare gli esami e le visite al Sistema sanitario lombardo. Oltre ai sistemi previsti da Regione Lombardia (online sul sito della Regione, tramite call center al numero verde 800.638.638, con l’App Salutile prenotazioni, oppure presso la struttura ospedaliera stessa) ai cittadini viene offerto anche il comodissimo servizio di eseguire le prenotazioni direttamente anche presso le farmacie comunali di Cantù.

Sul sito di Regione Lombardia è possibile ricevere tutte le indicazioni specifiche per capire come funziona la prenotazione in farmacia.

Si tratta di un servizio utile che siamo felici di offrire ai nostri clienti – spiegano i professionisti delle farmacie comunali di Cantù– Questo sistema è utile a snellire le code presso le strutture e a facilitare coloro che sono poco avvezzi ai sistemi online”. Molto soddisfatti soprattutto gli anziani e le persone sole, in difficoltà nell’accedere alle prenotazioni attraverso telefono o pc così come a recarsi sul posto per farle di persona.

Come si prenotano visite mediche ed esami in farmacia?

In realtà è tutto molto semplice. Per poter prenotare in farmacia è necessario munirsi di codice fiscale (presente anche sulla tessera Sanitaria – CNS/CRS) e portare con sè la ricetta medica.

Il servizio è attivo in tutte le sedi delle Farmacie comunali di Cantù, gratuitamente, mentre il ticket andrà poi pagato direttamente presso la struttura dove si verrà sottoposti alla visita/esame.

Ancora una volta le Farmacie comunali di Cantù si dimostrano un presidio territoriale davvero fondamentale per la comunità, dimostrando di saper erogare non solo farmaci ma di essere anche un punto di riferimento per fornire ogni giorno ai cittadini una infinità di servizi e consigli utili, venendo incontro alle necessità delle persone.