Una bella novità per Cantù: le farmacie comunali, infatti, da oggi, lunedì 20 settembre, amplieranno il servizio tamponi rapidi inaugurato lo scorso 7 maggio presso la Farmacia comunale di Vighizzolo, in via San Giuseppe! Non solo, anche il costo d’accesso al Punto Tamponi rapidi scende, con tariffe scontate per gli under 18. Insomma, un’evoluzione che aumenta la comodità e la velocità di un servizio studiato ad hoc per i cittadini.
Dal 20 settembre il test con i tamponi rapidi antigenici sarà disponibile dalle 8.30 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 18.30. Obbligatoria la prenotazione dell’appuntamento tramite il sito web. Clicca qui per prenotare!
Nuovo anche il costo del servizio, con tariffe ribassate: 15 euro per tutti i cittadini italiani e addirittura 8 euro per quelli under 18.
All’interno del Punto Tamponi il personale medico specializzato esegue l’esame antigienico, mentre all’interno della farmacia si effettua la prenotazione, il pagamento e si ritira l’esito del tampone firmato e timbrato. L’esito ha la validità di una vera e propria certificazione ufficiale e dura 48 ore.
Al tampone rapido possono sottoporsi solo le persone asintomatiche, cioè chi non ha i sintomi tipici del Covid-19. Il servizio, fortemente voluto dal comune di Cantù e dalla partecipata Canturina Servizi, può contare sullo staff competente e disponibile delle Farmacie comunali di Cantù.
Per eseguire il test rapido sono sufficienti solo 15 minuti. L’esito, regolarmente refertato dal medico e proprio per questo motivo maggiormente consigliato rispetto ai modelli di “tampone self” che non hanno alcun valore a fini certificativi (sono una semplice autodiagnosi), viene subito rilasciato.
Grazie ad un’ampia disponibilità di parcheggi nella zona e grazie alla struttura coperta, tutte le operazioni necessarie per accedere al Punto Tamponi Rapidi di Vighizzolo sono davvero comode, anche in caso di maltempo.