Le farmacie comunali di Cantù danno il benvenuto a Tippy!

Sono già disponibili nelle farmacie gestite dalla Canturina Servizi i famosi dispositivi che prevengono i possibili abbandoni dei bambini in auto. Tippy infatti è l’innovativo dispositivo pensato per la sicurezza dei bambini, un facile e sicuro sistema che aiuta i genitori nella vita quotidiana, prevenendo il rischio di lasciare i piccoli all’interno dell’automobile.

Tippy è un brevetto italiano ed è il dispositivo anti abbandono più venduto in Italia. Si tratta di un innovativo cuscinetto Bluetooth che applicato sopra al seggiolino (qualsiasi modello di seggiolino) del proprio bambino consente di rilevarne la presenza scongiurando il rischio di dimenticarlo all’interno dell’automobile.

Il dispositivo antiabbandono funziona tramite Bluetooth ed è a norma di legge. Grazie ad un’apposita App ed ai servizi connessi preveniene il rischio di lasciare i bambini all’interno della propria auto, evitando tragedie e drammatici epiloghi.

E per quanti non hanno uno smartphone a disposizione, ecco la soluzione Tippy-Fi, che dialoga con il dispositivo di sicurezza senza la necessità di usare il telefono.

farmacie comunali cantuIl dispositivo Tippy è disponibile presso le farmacie comunali di Cantù al costo di soli euro 54,90. Il Ministero ha firmato il decreto che regola l’assegnazione del contributo o del rimborso di 30 euro per l’acquisto dei dispositivi di abbandono. Per ottenere il bonus occorre registrarsi, a partire dal 20 febbraio 2020, dapprima sulla piattaforma digitale messa a disposizione dal Ministero dei Trasporti (associando la registrazione ad un codice fiscale di un minore) e quindi richiedere direttamente il bonus sul sito del Ministero dei Trasporti che indicherà i punti vendita autorizzati che via via si stanno anch’essi registrando.

In questo modo potrà essere dato un bonus spesa elettronico di 30 euro a quanti ancora non posseggono un dispositivo anti abbandono e sono interessati all’acquisto; oppure, per quanti hanno già provveduto all’acquisto, sarà possibile chiedere il rimborso, allegando copie del relativo scontrino di acquisto.

Potete verificare qui con questo divertente video tutorial come si attiva il dispositivo Tippy. Facile, economico ma soprattutto… SICURO!

 

Ulteriori informazioni presso le farmacie comunali di Cantù