Usa la tua carta argento nelle farmacie comunali
Le Farmacie Comunali aderiscono al circuito “Carta Argento” del comune di Cantù, erogando sconti e servizi ad hoc ai cittadini che hanno più di 65 anni. Sarà sufficiente mostrarla o mostrare un documento d’identità per beneficiare dei vantaggi previsti: il 5% di sconto su tutti gli articoli sanitari e sui prodotti (non farmaci) in esposizione.
La carta argento
La carta argento è ormai uno strumento familiare nelle mani e nelle tasche dei cittadini canturini ultra 65 enni. Si tratta di una speciale Carta, destinata ai residenti nella nostra Città che hanno compiuto 65 anni, che consente ai titolari di usufruire di sconti ed agevolazioni agli acquisti nei negozi convenzionati del nostro territorio. La Carta argento nacque molti anni fa dalla volontà del Comune di Cantù — con il fondamentale supporto di Cassa Rurale ed Artigiana Cantù e di Confcommerclo, delegazione di Cantù — con l’intento di stimolare i consumi negli esercizi di vicinato della nostra Città e di garantire ai meno giovani una maggiore capacità di spesa, grazie agli sconti operati dai commercianti.
Negli ultimi anni, lo scenario economico dl recessione generale e la conseguente crisi dei consumi hanno reso ancora più essenziale la necessità di promuovere e sviluppare strumenti che consentano di offrire un sostegno (certamente non sufficiente e risolutivo) sia agli operatori commerciali sia alle fasce più deboli della popolazione. In quest’ottica, l’Amministrazione Comunale intende rilanciare la diffusione e l’utilizzo della Cartargento, partendo dal significativo allargamento del numero e della tipologia degli esercizi commerciali convenzionati. Nel 2015, sono infatti 14 i nuovi negozi aderenti all’iniziativa, che hanno così raggiunto il numero complessivo di 65 esercizi commerciali ‘di ogni settore merceologico: dagli alimentari all’abbigliamento, dalle farmacie alle agenzie di viaggio, dal giardinaggio al bricolage, dalla ristorazione all’ottica, dagli accessori per la casa alle librerie, agli articoli sanitari e molti altri. Ma non solo. La Cartargento garantisce agli over 65 sconti sugli ingressi alle partite di pallacanestro e pallavolo e sui biglietti di cinema e teatro. Si tratta quindi di una importante opportunità messa a disposizione dal Comune di Cantù che merita di essere colta, sia da chi vende sia da chi acquista.