Mascherine gratis dalle farmacie comunali di Cantù

Un gesto concreto e generoso per aiutare le fasce fragili della popolazione. Sono in distribuzione da ieri le mascherine che Canturina Servizi ha voluto mettere a disposizione delle persone fragili di Cantù. L’iniziativa, portata avanti direttamente dai vertici dell’ente che gestisce le farmacie comunali, metterà a disposizione dei canturini ben 2000 mascherine. I destinatari saranno le cosiddette persone fragili, ovvero persone con esenzione da reddito, anche legata a patologie e malattie rare. Come previsto da Regione Lombardia, le esenzioni da reddito sono le seguenti: E02, E03, E04, E12, E13, E14, E30, E40.

Le mascherine saranno consegnate gratuitamente agli aventi diritto presso le farmacie comunali canturine di via San Giuseppe 24 B, via Mazzini 17, viale Lombardia 68 (c/o Iper Coop Mirabello), Dispensario di Cascinamata in via Tonale 4.

“Iniziamo con questo quantitativo – spiega l’amministratore unico di Canturina Servizi, Massimo Di Domenico – Poi in seguito vedremo come muoverci. Vorrei intanto ringraziare il nostro staff delle farmacie comunali che è in prima linea da ormai tante settimane”.

Nel frattempo prosegue il servizio di consegna farmaci a domicilio, organizzato dalla sola farmacia comunale di Vighizzolo in collaborazione con Protezione Civile e Comune di Cantù. Qui potrete leggere le modalità per richiedere il servizio.