Tarda primavera, il periodo dell’anno che preannuncia una sorta di liberazione: è tempo di riporre gli abiti pesanti per far posto a quelli leggeri, è tempo di liberare la pelle all’aria e al sole.
Per poterlo fare nel migliore dei modi, però, è necessario sbarazzarsi dei chili di troppo accumulati durante la stagione invernali e degli inestetismi della pelle quali cellulite e ritenzione idrica. Come? Ecco i consigli dei professionisti delle Farmacie Comunali Canturine.
“Può capitare di accumulare qualche chilo di troppo durante la stagione invernale – spiegano – per poterli smaltire in modo corretto è opportuno seguire un regime alimentare sano, consigliato da un esperto del settore, e praticare sport. Certamente per raggiungere buoni risultati è necessaria una buona dose di volontà”.
Al bando, quindi, tutte le pessime abitudini che si accentuano durante il periodo invernale a causa delle rigide temperature che invogliano il consumo di cibi sostanziosi e golosi.
Tutto qui? No, è possibile agevolare il nostro corpo con una serie di prodotti pensati proprio per aiutarci a riconquistare una buona forma fisica.
“Nelle nostre sedi è possibile reperire un’ampia gamma di integratori per aumentare il metabolismo, indurre il senso di sazietà e ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri – confermano i professionisti delle Farmacie Comunali di Cantù – Validi aiuti che, se supportati da uno stile di vita sano, possono aiutare a perdere peso”.
Che dire, invece, di cellulite e ritenzione idrica che rovinano l’armonia estetica della nostra pelle?
La cellulite è un inestetismo che colpisce le donne indipendentemente dall’età e dalla forma fisica e si manifesta con la comparsa di fossette irregolari, chiamata pelle a buccia di arancia, soprattutto su fianchi, cosce, glutei e addome. Si tratta di un disturbo fisiologico legato alla ritenzione idrica, accumulo di liquidi e formazioni di grasso sottocutaneo: la cellulite non va sottovalutata ma curata con l’aiuto di specialisti e prodotti giusti.
“Abbiamo a disposizione per la nostra clientela diversi prodotti efficaci come creme specifiche e integratori principalmente ad effetto drenante e liporiducente. Tutti dermatologicamente testati e capaci di contrastare il problema della cellulite”, spiegano dalle sedi delle Farmacie Comunali di Cantù.
Spesso cellulite e ritenzione idrica vengono usati in modo intercambiabile ma non sono la stessa cosa. La ritenzione idrica è un accumulo di liquidi nel tessuto adiposo sottocutaneo il cui effetto può contribuire allo sviluppo della cellulite, vera e propria alterazione del tessuto sottocutaneo. Sono due fenomeni spesso intrecciati ma distinti.
“La ritenzione idrica è molto diffusa – sottolineano i professionisti – per poterla diminuire abbiamo a disposizione nelle nostre sedi numerosi integratori e creme ad effetto drenante, ad esempio quelli a base di pilosella e betulla”. Insomma, adottare uno stile di vita sano in sinergia con l’uso corretto e costante di prodotti idonei e specifici ci regalerà una bella ricompensa: una pelle magnifica da sfoggiare per tutta la bella stagione.