Dalla parte dei cittadini: noleggia in farmacia apparecchi elettromedicali e stampelle

L’introduzione di apparecchi elettromedicali ha migliorato sensibilmente, negli anni, la vita di molte persone ed è in virtù di questo miglioramento che le farmacie comunali di Cantù hanno deciso di offrire, nel loro ampio catalogo di servizi ai cittadini, il noleggio di diversi apparecchi e ausilii. Non importa se siete giovani o anziani, lo staff delle Farmacie comunali di Cantù sarà felice di potervi aiutare, mettendovi a disposizione apparecchi moderni e preziosi consigli utili su come utilizzarli al meglio.

Gli apparecchi medicali a noleggio sono il tiralatte elettrico, inalatore e aerosol – spiegano i professionisti delle farmacie comunali di Cantù – Ad essi si aggiungono le stampelle. Cerchiamo di averene sempre a disposizione in modo da soddisfare le esigenze dei nostri affezionati clienti. Consigliamo però sempre di telefonare prima, per essere certi della disponibilità dell’apparecchio di cui si ha necessità”.

Oltre al noleggio dell’apparecchio (Aerosol, tiralatte e inalatore), presso le farmacie comunali è possibile l’acquisto di un kit di accessori utilizzabili solo dal cliente stesso, necessario per ovvie ragioni di igiene. Alla consegna ogni apparecchio viene prima completamente sterilizzato in modo da tutelare al meglio la salute dei clienti. Per quanto invece riguarda il periodo di noleggio, non ci sono dei limiti massimi o minimi per la sua durata: gli apparecchi (così come le stampelle) possono essere noleggiati  secondo le reali necessità, prorogado il periodo di noleggio in caso di ulteriore bisogno.

Al ritiro degli apparecchi o delle stampelle i citadini sono tenuti a versare una caparra, che varia a seconda dell’apparecchio, e dalla quale poi sarà scalato il costo del solo noleggio al momento della restituzione.

Ma a cosa servono questi apparecchi? Analizziamoli nel dettaglio.

Il tiralatte elettrico è un dispositivo che consente di estrarre il latte materno dalle mammelle durante il periodo di allattamento. Si tratta di uno strumento utile per tutte le mamme che possono continuare a offrire i benefici del proprio latte al loro bambino anche quando non possono essere presenti fisicamente, ad esempio quando devono rientrare al lavoro.

Il tiralatte viene utilizzato anche in casi di ingorgo mammario, che si verifica quando il seno si riempie di latte causando un impedimento all’allattamento, nei casi in cui serva una stimolazione per la produzione di latte o in altri casi che impediscono l’attaccamento alla mammella del piccolo.

Il latte estratto può essere consumato subito o conservato in frigo o surgelato – sottolinea lo staff delle Farmacie comunali di Cantù – Nel primo caso per poche ore, nel secondo caso per circa otto ore, nell’ultimo caso per un periodo più lungo. Consigliamo però, come sempre, di consultare il proprio pediatra per avere ulteriori informazioni”.

L’inalatore, invece, è un dispositivo medico usato per somministrare medicinali attraverso i bronchi e i polmoni, molto utile per coloro che soffrono di asma o bronchite ai polmoni.

La somministrazione diretta dei farmaci per via inalatoria può ridurre gli effetti collaterali garantendo un’azione più rapida del farmaco”.

Importanti e di larga diffusione, anche, gli aerosol che permettono la somministrazione aerea di farmaci per la cura o la prevenzione delle malattie respiratorie.

Utilissimo nei casi di asmatosse e infiammazione può essere usato da tutti, bimbi compresi“, spiegano i professionisti delle farmacie comunali di Canturina Servizi.

Nell’aerosol il farmaco viene ridotto in piccole particelle e accede più velocemente alle vie respiratorie placando numerosi e fastidiosi sintomi.

Altri articoli molto richiesti sono le stampelle: la limitata mobilità è uno spiacevole inconveniente che può capitare a chiunque.

Le stampelle aiutano il paziente a deambulare durante un periodo di limitata mobilità – raccontano i professionisti delle farmacie comunali di Cantù – Sono un aiuto prezioso per facilitare lo svolgimento delle attività quotidiane

Con i servizi di noleggio di apparecchi elettromedicali e stampelle, le farmacie comunali di Cantù dimostrano ancora una volta di essere vicine ai cittadini, e di essere sempre pronte a fornire spunti utili per aiutare i cittadini a perseguire un buono stato di salute. Veniteci a trovare e se avete bisogno di un apparecchio elettromedicale o di un paio di stampelle, non pensate subito all’acquisto: scoprite il comodo servizio di noleggio!