Mascherine FFP2 per chi parte e chi riprende a lavorare
Una nuova stretta sull’Italia per contenere i dati, di nuovo in crescita, dei contagi del virus Covid-19. Con le ultimissime disposizioni emanate nelle ultime ore dal Governo, torna nuovamente d’obbligo l’utilizzo delle mascherine anche nei luoghi all’aperto.
L’allentamento dei protocolli durante il periodo delle vacanze, come prevedibile, ha causato una nuova ondata di contagi. Numeri ancora non preoccupanti ma comunque in costante crescita. Da qui la scelta del Governo di prendere posizione.
Ritornano quindi ad essere necessarie le mascherine in tutti i luoghi al chiuso ed anche all’aperto, per evitare qualsiasi tipo di contagio da parte dei soggetti ammalati o asintomatici. Una misura cautelare che servirà a combattere il riproporsi dei problemi già vissuti in primavera.
Per tutti coloro che sono in procinto di partire per un viaggio o che devono utilizzare mezzi di trasporto pubblici per spostarsi o per quanti invece iniziano a riprendere l’attività lavorativa, ecco che diventa fondamentale essere in possesso di una buona scorta di mascherine, meglio i modelli FFP2, ovvero quelle indicate dalle autorità sanitarie come ideali per una maggior protezione.
Ricordiamo a tutti gli amici e clienti delle farmacie comunali di Cantù che presso le nostre sedi sono disponibili le mascherine FFP2 e che le consigliamo vivamente quale oggetto indispensabile da inserire in valigia o nella borsa, per la propria sicurezza e per quella dell’intera collettività.