S.O.S. capelli. In autunno non cadono solo le foglie… Ecco i consigli utili per contrastare la caduta dei capelli.
Autunno e capelli: un binomio spesso difficile a causa dei danni provocati dalla stagione estiva e dalla ingente perdita di capelli che si verifica nei mesi autunnali.
Come ridare, dunque, vigore alla nostra chioma nel suo periodo più complicato? Ecco i consigli dei professionisti delle Farmacie Comunali Canturine.
“Innanzitutto è bene specificare che è assolutamente normale che i capelli cadano – spiegano gli esperti delle Farmacie Comunali di Cantù – Rientra nel loro ciclo naturale. Ogni giorno si possono perdere circa cento capelli che verranno sostituiti dalla nascita di nuovi capelli. Anzi, è il nuovo capello che nello stesso follicolo spinge per la caduta del vecchio”.
In autunno si manifesta una maggiore caduta dei capelli e presso le Farmacie Comunali di Cantù è possibile trovare diversi prodotti da banco per contrastare il problema.
“Abbiamo a disposizione numerosi prodotti da banco per contrastare la caduta dei capelli: si tratta di integratori specifici per rinforzare capelli e unghie – sottolineano i farmacisti – Nelle nostre sedi è possibile reperire i prodotti della linea Dercos Vichy con una promozione particolarmente interessante per la linea di fiale anticaduta per uomo”.
Vichy offre trattamenti all’avanguardia per prendersi cura dei capelli, consigliati dai dermatologi e studiati per soddisfare anche i bisogni dei cuoi capelluti più sensibili. Tra i tanti prodotti, ne spicca uno particolarmente efficace pensato per la perdita di capelli maschile: Aminexil Intensive 5 disponibile con una conveniente promozione che offre 21 fiale a 44,76 euro anziché 77, 94.
La caduta dei capelli negli uomini può essere influenzata da numerosi fattori quali stress, stanchezza, cambi di stagione. Aminexil Intensive 5 associa l’Aminexil a 5 attivi per un’efficacia anti-caduta temporanea testata sotto controllo dermatologico.
L’Aminexil è una molecola cosmetica che contrasta la caduta dei capelli favorendo il rafforzamento del capello dalla radice. Come funziona?
“Questa molecola – spiegano – previene l’indurimento del collagene intorno ai follicoli piliferi, contribuendo a mantenere i capelli meglio ancorati al cuoio capelluto e a ridurne la caduta”.
L’indurimento del collagene può soffocare la radice del capello, rendendo più difficile la crescita e causando così la caduta dei capelli. Grazie a questa molecola, è possibile migliorare l’ancoraggio della radice del capello nel cuoio capelluto, permettendo ai capelli di crescere più spessi e più sani: gli effetti dell’aminexil sono stati monitorati e verificati sotto controllo dermatologico per garantire la sicurezza e l’efficacia del trattamento.
Questo prodotto, che preserva il collagene intorno ai follicoli piliferi e può aumentare la densità e il volume dei capelli, è indicato per affrontare le fasi iniziali del diradamento dei capelli ed è adatto anche al cuoio capelluto sensibile. Inoltre, contribuisce a prolungare la durata di vita dei capelli.
È importante evidenziare che anche le nostre abitudini incidono sulla salute del capello fino ad aumentarne la caduta: un’alimentazione sbilanciata, incapace di apportare i giusti apporti nutritivi che derivano dall’assunzione equilibrata di carboidrati, fibre, proteine, grassi e vitamine, può causare un danno vistoso ai capelli, alla pelle e alla nostra salute così come bere meno di due litri di liquidi al giorno.
Altrettanto importante, anche, è l’uso di prodotti per la detersione adatti al proprio tipo di capello, anch’essi facilmente reperibili nelle sedi delle farmacie canturine.
Un corretto stile di vita, dunque, associato a prodotti specifici di alta qualità potranno migliorare sensibilmente la salute e l’estetica dei nostri capelli, regalandoci una chioma invidiabile!